Tunisi
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
1° Giorno: Italia / Tunisia
Partenza con destinazione Tunisi. Accoglienza e assistenza all'arrivo. Trasferimento in hotel a Tunisi, cena e pernottamento in hotel Mouradi Gammarth 5* o pari categoria.
2° Giorno: Tunisi / Cartagine / Sidi Bou Said / Hammamet
Dopo la prima colazione partenza per Tunisi. Visita della Medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con le sue stradine, gli artigiani e le architetture testimoni di una ricca storia. E passeggiate nei Souk Colorati. Pranzo al ristorante dell'hotel Mouradi Gammarth 5*. Visita delle rovine di Cartagine, situata su una collina che domina il Golfo di Tunisi e la pianura circostante, considerata come la Metropoli della civiltà punica in Africa e capitale della provincia d'Africa in epoca romana. Proseguimento verso il famoso villaggio di Sidi Bou Said, famoso per le sue strade acciottolate e le sue case bianche e blu, Sidi Bou Saïd è un villaggio pittoresco situato su un promontorio che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Cena e pernottamento in hotel Vincci Resort Marillia 4* o pari categoria.
3° Giorno: Hammamet / El Djem / Sfax
Dopo la prima colazione, visita della vecchia medina e della fortezza di Hammamet. Proseguimento verso El Djem e visita del famoso anfiteatro romano classificato ‘patrimonio culturale dell'umanità’ dall'UNESCO e del museo archeologico e della Casa Africa. Continuazione verso Sfax e pranzo presso l’hotel Les Oliviers Palace 5 * o pari categoria. Visita della città di Sfax e della sua medina. Cena e pernottamento presso l’hotel Les Oliviers Palace 5* o pari categoria.
4° Giorno: Sfax - Matmata / Douz
Dopo la prima colazione partenza per Matmata e visita del villaggio berbero e di una delle famose case troglodite. Pranzo presso il ristorante Les Berberes. Partenza per Douz, la porta del deserto. Possibilità di fare un giro in cammello tra le maestose dune di sabbia (opzionale ed a carico del cliente). Cena e pernottamento presso l’hotel Sahara Douz 4 * o pari categoria.
5° Giorno: Douz - Chott El Jerid / Tozeur
Dopo la prima colazione partenza per Tozeur attraversando Chott El Jerid, famoso lago salato. Visita della tipica Medina di Tozeur e possibilità di effettuare un giro in calesse nell’oasi (opzionale ed a carico del cliente). Pranzo in Hotel Ras El Ain 4 * o pari categoria. Proseguimento tra le stupefacenti oasi di montagna (in veicoli 4x4): Chebika, Tamerza e Mides. Rientro all’hotel. Cena e pernottamento in hotel Ras El Ain 4 * o pari categoria.
6° Giorno: Tozeur / Sbeitla / Kairouan - Mahdia
Colazione in hotel e partenza per Sbeïtla via Gafsa. Visita dell'impressionante sito archeologico romano Sufetula. Continuazione verso Kairouan e visita della grande moschea. Pranzo al Hotel Kasbah 5* o similare. Nel pomeriggio visita di altri monumenti storici: il Mausoleo del Barbiere, i bacini Aghlabides, e la Medina, seguita da una visita ad un centro artigianale per ammirare i famosi tappeti di Kairouan. Cena e pernottamento in Hotel Kasbah 5* o Mahdia Palace 4* o pari categoria.
N.B. il pernottamento potrà avvenire a Kairouan o Mahdia mantenendo comunque invariato l'itinerario.
7° Giorno: Kairouan - Mahdia / Monastir / Sousse
Dopo la prima colazione partenza verso Mahdia. Tempo libero per visitare la città vecchia, la porta imponente " Skifa Kahla " e il commovente cimitero marino. Proseguimento verso Monastir: visita del Ribat e del mausoleo di Bourguiba. Tempo libero nella Medina di Monastir. Pranzo in hotel. Proseguimento verso Sousse per esplorare la sua medina e scoprire suo Ribat. Tempo libero a Port El Kantaoui, uno dei porti turistici più belli del Mediterraneo. Cena e pernottamento in Hotel Seabel Alhambra 4* o pari categoria.
8° giorno: Tunisi – Italia
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Tunisi e partenza per l’Italia.
Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!
Strutture previste:
Tunisi: Mouradi Gammarth 5* (o pari categoria)
Hammamet: Vincci Resort Marillia 4* (o pari categoria)
Sfax: Les Oliviers Palace 5* (o pari categoria)
Douz: Hotel Sahara Douz 4 * (o pari categoria)
Tozeur: Ras El Ain 4 * (o pari categoria)
Kairouan: Hotel Kasbah 5* (o pari categoria)
Mahdia: Mahdia Palace 4* (o pari categoria)
Sousse: Hotel Seabel Alhambra 4* (o pari categoria)
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.